Francesco Amadori
Nato a Cesena il 15 gennaio 1932 è stato fondatore insieme al fratello Arnaldo di una delle maggiori aziende agroalimentari in Italia, molto famoso anche grazie allo slogan "Parola di Francesco Amadori" è certamente uno dei volti dell'allevamento moderno del nostro paese.
Fin da piccolo affianca i genitori nella commercializzazione di pollame e animali da cortile a livello locale ma è negli anni cinquanta che riesce a mettersi in proprio costruendo un mangimificio, un incubatoio, un allevamento e un impianto di trasformazione alimentare, fino a che nel 1969 nasce l'azienda Amadori.
Dagli anni novanta Francesco Amadori diventa testimonial delle proprie campagne pubblicitarie in modo da promuovere di persona l'affidabilità della sua azienda e diventa celebre grazie al suo motto "Parola di Francesco Amadori". Nell' aprile 2015 ha lasciato il controllo dell'azienda ai due figli, Flavio e Denis.
Francesco Amadori, a destra, in compagnia del fratello Arnaldo |
Francesco Amadori quindi non è solamente il fondatore di una delle più grandi aziende agroalimentari italiane ma è forse l'allevatore moderno più conosciuto in Italia, quando si parla di allevamento non si può non pensare alla sua figura, testimonial essa stessa dei prodotti della sua azienda.
Riferimenti:
Nessun commento:
Posta un commento