sabato 25 aprile 2020

Step #10

"Il libro della giungla", un classico Disney del 1967, ispirato all'omonimo libro dello scrittore inglese Rudyard Kipling (1874), ha ricevuto diversi adattamenti cinematografici, in particolare quello del 2016 del regista Jon Favreau. Quest'ultimo è quello che verrà preso in esame come tema di questo post in quanto in esso non si trova solo una sequenza in cui è centrale il concetto di allevare, bensì tutto il lungometraggio ne è pregno.
Mowgli, il cucciolo d'uomo, è allevato dai lupi dopo esser stato reso orfano dalla tigre Shere Khan, nel film è evidente come questo branco di lupi sia la sua famiglia, non viene solo nutrito e fatto crescere ma anche trattato con affetto come se fosse effettivamente un lupo egli stesso. Di grande rilevanza sono inoltre le scene con la pantera Bagheera e l'orso Baloo, i suoi migliori amici che gli fanno anch'essi da genitori, istruendolo alle usanze della giungla. 
Di seguito riporto il trailer del film in questione, disponibile su YouTube: 




Riferimenti:

Il libro della giungla di R: Kipling: https://it.wikipedia.org/wiki/Il_libro_della_giungla

Nessun commento:

Posta un commento

Step #25

La sintesi finale... Siamo giunti alla conclusione di questo percorso, durato circa 3 mesi, incentrato sul termine allevare . L'esordi...